Via libera dell'Aula della Camera al decreto Università. I sì sono stati 149, i no 91 e 3 gli astenuti.
Sono centoventimila i giovani che invadono San Pietro e tutta la zona del Vaticano per la messa di benvenuto che ha aperto il loro Giubileo. Il Papa a sorpresa si presenta per salutarli, fa un lungo giro in papamobile e arriva fino a via della Conciliazione.
Le Borse europee terminano positive, incuranti del rallentamento di Wall Street dove l'S&P 500 ha frenato dopo essersi avvicinato a nuovi massimi.
Anche Malta riconoscerà lo Stato di Palestina nella prossima Assemblea generale dell'Onu. Lo ha annunciato il premier maltese Robert Abela, dopo i passi simili intrapresi da Francia e Regno Unito.
Webuild batte le stime degli analisti e chiude il primo semestre con con ricavi e margini in crescita a doppia cifra, nonostante lo scenario macroeconomico incerto.
"I fratelli Sinwar hanno distrutto Gaza. Izz ad-Din al-Haddad la trasforma in un mare di rovine. Alti funzionari di Hamas all'estero stanno festeggiando nei palazzi e negli hotel di lusso e si rifiutano di rilasciare gli ostaggi.
Il dipartimento di Giustizia americano ha avvertito Donald Trump a maggio che il suo nome compariva nei file sul caso di Jeffrey Epstein "più volte".
Nei colloqui di oggi a Istanbul, le delegazioni russa e ucraina hanno concordato altri scambi di prigionieri per un totale di 1.200 per parte. Lo ha detto il capo delegazione russo, Vladimir Medinsky. .
Nel tardo pomeriggio di oggi un ragazzino di 15 anni è stato visto cadere nelle acque del Po, vicino al Ponte della Becca nel Pavese all'altezza della confluenza con il Ticino. Sono scattate subito le ricerche, con l'intervento dei vigili del fuoco.
Le sfide attuali "che l'Ue affronta non provengono dalla Cina".
L'Unione europea rimane impegnata ad approfondire il partenariato con la Cina, "compiendo progressi concreti nell'affrontare le preoccupazioni con rispetto, buona volontà e onestà e lavorando insieme per sostenere il multilateralismo".