
"Per il Libano,la Francia e l'Italia
hanno un ruolo particolare perché entrambe contribuiscono
all'Unifil e insieme al presidente" Meloni "vogliamo lanciare
una coalizione su un meccanismo post Unifil,naturalmente in
collaborazione con l'Unione Europea e le Nazioni Unite,per
rafforzare la sovranità in Libano e evitare che il suo
territorio diventi il punto di partenza una nuova escalation
regionale. Da questo punto di vista,penso che la nostra
collaborazione sia eccellente,speriamo potrà aprire una
prospettiva in vista della fine del mandato dell'Unifil". Lo ha
dichiarato Emmanuel Macron in conferenza stampa con Giorgia
Meloni.
