
"Io e i miei genitori siamo al
settimo cielo": lo afferma all' Maria Rosaria Centrone,
sorella di Domenico,uno degli attivisti della Global Sumud
Flotilla liberati oggi in Libia. "Aspettiamo di poterlo
riabbracciare. Non ho i dettagli del lavoro diplomatico del
ministero degli Esteri e delle altre istituzioni ma sono certa
che abbiano fatto un lavoro eccellente e certosino nei dialoghi
con una controparte complessa". "Domani è il compleanno di mio
fratello. L'avevo detto al ministro Tajani quando lo avevamo
incontrato a Bari: e il fatto che domani mio fratello possa
compiere gli anni in libertà è un regalo indescrivibile!".
"Grazie alle nostre istituzioni,grazie a tutto lo spettro
politico che davvero,da destra a sinistra,in questo mese si è
speso per la liberazione di Nico. Grazie ai giornalisti che con
etica hanno evitato che cadesse il silenzio su questa vicenda.
Grazie ai compagni e alle compagne di Nico che hanno pensato a
lui in ogni momento. Grazie a chi ci è stato vicino,a chi ci ha
espresso solidarietà. Grazie all' Italia solidale,empatica,che
sa fare comunità. E grazie,infinite,al console Filippo
Colombo",aggiunge la sorella dell'attivista all'.
"Saper unire umanità e competenza ogni giorno in una situazione
così delicata non è per nulla scontato. Grazie di cuore a chi ci
ha messo il cuore,da parte mia e dei miei genitori",conclude.
