
"Sarà importante iniziare bene". In
attesa di scendere in campo nel corso dell'esibizione del
Giorgio Armani Tennis Classic all'Hurlingham Club di Londra,e
una settimana dal via di Wimbledon,terzo Slam della stagione in
cui proverà a difendere il titolo lì vinto un anno fa,Jannik
Sinner ha concesso un'intervista a Vogue nel corso della quale
ha raccontato le sue ultime settimane e le emozioni che stanno
scandendo la sua marcia di avvicinamento a SW19. "Qui si
percepiscono davvero la storia e il prestigio di giocare - ha
sottolineato Sinner riferendosi all'Aeltc - Tutto ciò che ruota
attorno al torneo è diverso rispetto agli altri eventi ed è
l'unico grande appuntamento che abbiamo su questa superficie.
Quindi è molto bello essere di nuovo qui e condividere questo
momento con la mia squadra".
Nessun dubbio sul prestigio e l'unicità del torneo così come
nessun dubbio su quale sia il mindset con cui il numero uno del
mondo si stia avvicinando all'evento: "Affronto la situazione
nello stesso modo. Dico sempre che non difendiamo,ma cerchiamo
di andare a prenderci le cose,e spero che riusciremo a farlo -
ha ancora riflettuto il campione in carica del torneo - So che è
un torneo lungo. Il modo in cui inizierò sarà molto importante.
Non ho giocato nessuna partita sull'erba,quindi la prima
partita — o le prime partite — saranno difficili. Ma se riuscirò
a superarle,so che la fiducia sull'erba potrà tornare,insieme
alle buone sensazioni. Al momento stiamo solo cercando di
trovare un buon ritmo sull'erba,poi vedremo come andrà il
torneo".
