
Si conferma negativa Piazza Affari
nella prima mezz'ora di scambi. L'indice Ftse Mib cede lo 0,82%
a 51.350 punti con la maggior parte delle blue chip in rosso a
partire d Saipem (-3%),Fincantieri (-2,28%) ed Stm (-2,15%)
sulla scia del crollo del settore dei microprocessori in Asia
all'indomani dello scivolone di Apple a New York. Pochi i
rialzi,limitati a Ferrari (+1,4%),Moncler (+0,62%) e Cucinelli
(+0,5%). Segno meno per Banco Bpm (-1,08%),Intesa (-1%),Mps
(-0,95%),Unicredit (-0,9%) e Bper (-0,85%). Non riesce a fare
prezzo Banca Ifis,che segna un calo teorico di oltre il 20%
all'indomani dell'annuncio sulla cessione dell'attività legata
ai crediti deteriorati (Npl).
