TendenzaMar 18, 2024

Unghie ottobre 2023: le tendenze moda per la manicure d’autunno

Le unghie di ottobre 2023 si tingono di colori caldi e raffinati, tra smalti marroni, verdi e viola. Scopriamo le idee più belle e originali per la nail art autunnale, tra decorazioni, finiture e french colorate.

Le unghie di ottobre 2023 si tingono di colori caldi e raffinati, tra smalti marroni, verdi e viola. Scopriamo le idee più belle e originali per la nail art autunnale, tra decorazioni, finiture e french colorate.

Tendenze unghie ottobre 2023

1. Il marrone, il colore dell'autunno

Il marrone è il colore protagonista delle unghie di ottobre, in tutte le sue sfumature: dal cioccolato, al nocciola, al toffee, al caffè, al deep brown. Si tratta di una tonalità calda, elegante e versatile, che si adatta a ogni forma e lunghezza di unghia. Lo smalto marrone può essere abbinato a toni nude e rosati per un effetto romantico, o a tocchi metallici e perlati per un tocco di luce. Il marrone è anche il colore perfetto per il cappotto cammello, il grande classico dell’autunno.

 

2. Il verde, il colore della natura

Il verde è un altro colore che richiama la stagione autunnale, con le sue sfumature che vanno dal verde bosco, al verde oliva, al verde militare. Il verde è un colore intenso e avvolgente, che dona carattere e personalità alla manicure.

Il verde si presta a essere abbinato a colori neutri, come il beige e il grigio, o a contrasti più vivaci, come il giallo e il rosso. Il verde è anche il colore ideale per chi ama lo stile casual e sportivo.

 

3. Il viola, il colore della regalità e del mistero

Il viola è una tonalità che non passa mai di moda, e che si rinnova ogni anno con nuove sfumature e nuovi accostamenti. Il viola è il colore della regalità, dell’eleganza e della misteriosità, e si adatta a chi vuole una manicure sofisticata e originale. 

Il viola può essere scelto in versione monocolore, per un effetto intenso e profondo, o in versione skittles, per un effetto divertente e variopinto. Il viola può essere anche arricchito da decorazioni floreali, geometriche o animalier, per un tocco di fantasia.

 

4. La french colorata è la nuova tendenza

La french manicure è un evergreen che non tramonta mai, ma che si reinventa ogni stagione con nuovi colori e nuove modalità.

La tendenza del momento è la french colorata, che consiste nel sostituire il classico bianco con altri colori, più o meno vivaci, a seconda dei gusti e delle occasioni. La french colorata può essere realizzata con una sola tonalità, oppure con più colori, creando un arcobaleno sulle unghie. La french colorata può essere anche abbinata a decorazioni, come perle, strass o glitter, per un effetto glamour e scintillante.

 

5. Semplicità e bellezza: le unghie nude

Per chi ama la semplicità e la naturalezza, la scelta migliore è quella delle unghie nude, ovvero delle unghie senza smalto o con uno smalto trasparente o molto chiaro. Le unghie nude sono la tendenza minimalista per eccellenza, che esalta la bellezza e la cura delle unghie senza bisogno di aggiungere altro. Le unghie nude sono adatte a chi ha le unghie corte e a chi preferisce uno stile sobrio e discreto.

Le unghie nude possono essere anche valorizzate da una forma arrotondata o a mandorla, che le rende più femminili e delicate.

Moda tematica: guida definitiva alle ultime tendenze della moda

Benvenuti nella nostra guida in cima alle ultime tendenze della moda! In questo mondo frenetico e in continua evoluzione della moda, può essere difficile tenere il passo con tutti gli ultimi stili e tendenze. Ma non temere, perché ti abbiamo coperto. Dagli spettacoli di passerella allo stile street, dai classici punti base ai designer emergenti, la nostra guida completa ti fornirà tutto ciò che devi sapere per navigare nell'eccitante mondo della moda. Facciamo insieme questo viaggio sartoriale e scopriamo come puoi abbracciare senza sforzo le ultime tendenze della moda!