CULTURAMar 18, 2024

Esce una nuova Barbie che celebra un’icona mondiale della moda: Claudia Schiffer

E'già disponibile per i collezionisti italiani e celebra uno dei momenti iconici della carriera della top model tedesca: l'uscita in passerella in abito azzurro plissé nella sfilata di Versace della stagione 1994. 

E'già disponibile per i collezionisti italiani e celebra uno dei momenti iconici della carriera della top model tedesca: l'uscita in passerella in abito azzurro plissé nella sfilata di Versace della stagione 1994. Stiamo parlando della Barbie Claudia Shiffer, modella icona degli anni Novanta, che aveva fatto già incursione nel mondo delle Barbie nel 2017, quando il look era la riproduzione di un altro famoso abito di Versace. 

Claudia Schiffer, che ha sfilato per la maggior parte dei marchi di lusso di moda ed è stata protagonista
della copertina di Vogue per ben 16 volte, continua a ispirare milioni di persone con il suo stile
inconfondibile e il caratteristico mix di sicurezza, stile e bellezza.

"I miei primi ricordi sono quelli di quando giocavo con Barbie e desideravo essere proprio come lei. Mezzo secolo dopo, Mattel ha realizzato il mio desiderio disegnando una bambola a mia immagine e somiglianza. Spero che la mia bambola possa ispirare tutte le fan a sognare in grande e a seguire le proprie passioni", ha dichiarato Claudia Schiffer.

 

Barbie Signature Claudia Schiffer 2023
Barbie Signature Claudia Schiffer 2023

L’etereo abito lungo, ricreato per Barbie Signature Claudia Schiffer, produce un leggero luccichio da
ogni angolazione ed è abbinato a un bustier in taffetà di faille ispirato al caratteristico corpetto Versace. A completare il look un paio di sandali blu con tacco a spillo, i suoi famosi capelli biondi e un
make-up delicato.

Barbie Signature Claudia Schiffer 2023
Barbie Signature Claudia Schiffer 2023

Questa è la quarta bambola Barbie Claudia Schiffer di Mattel, ma la prima disponibile al pubblico per l'acquisto in Italia e nel mondo.

Quella in abito Versace del 2017 era stata creata per celebrare i 30 anni della sua carriera e il lancio del suo libro fotografico autobiografico. Il look ricreato era quello dorato che la modella indossava nell'iconico servizio di Vogue Italia del 1994 "Real Barbie" con Ellen von Unwerth. 

Barbie ha anche celebrato il suo 50° compleanno nel 2020, creando due bambole in pezzi unici One-of-a-Kind, con i suoi abiti preferiti di sempre: Versace e Balmain. L'abito di Versace è un look che Claudia Schiffer aveva indossato durante la sfilata dell'autunno 1994 in Italia, con un corsetto e una gonna a pieghe semi trasparente, mentre l'abito nero di Balmain è una reinterpretazione di quello che la modella ha indossato nella collezione primavera 2016 di Olivier Rousteing.
 

Barbie Signature Claudia Schiffer 2023

Moda tematica: guida definitiva alle ultime tendenze della moda

Benvenuti nella nostra guida in cima alle ultime tendenze della moda! In questo mondo frenetico e in continua evoluzione della moda, può essere difficile tenere il passo con tutti gli ultimi stili e tendenze. Ma non temere, perché ti abbiamo coperto. Dagli spettacoli di passerella allo stile street, dai classici punti base ai designer emergenti, la nostra guida completa ti fornirà tutto ciò che devi sapere per navigare nell'eccitante mondo della moda. Facciamo insieme questo viaggio sartoriale e scopriamo come puoi abbracciare senza sforzo le ultime tendenze della moda!